Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Giornata della Sicurezza Stradale 6 Maggio 2022. Iniziativa ACI-Ministero (...)

Giornata della Sicurezza Stradale 6 Maggio 2022. Iniziativa ACI-Ministero dell’istruzione “Disegna la tua strada sicura”

11.05.2022

6 Maggio 2022
Giornata della Sicurezza Stradale.
Iniziativa ACI-Ministero dell’istruzione
"Disegna la tua strada sicura"

 

GIULIO PES DI SAN VITTORIO,
PRESIDENTE DELL’AUTOMOBILE CLUB SASSARI:
"Invito le scuole primarie della provincia di Sassari a partecipare all’iniziativa "Disegna la tua strada sicura"

 

L’Automobile Club Sassari invita le scuole primarie della provincia di Sassari a partecipare all’iniziativa "Disegna la tua strada sicura", un’importante campagna di sensibilizzazione promossa dall’ACI con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con gli Automobile Club locali aderenti all’iniziativa.

"Disegna la tua strada sicura" - ha dichiarato il Presidente dell’Automobile Club di Sassari, Giulio Pes di San VIttorio - rappresenta un’occasione per diffondere importanti informazioni legate alla strada e alla sua sicurezza. Un’esperienza che permetterà ai bambini di rappresentare la loro idea di "strada sicura" attraverso disegni ed immagini da colorare e che si concluderà con la presentazione di un filmato finale sul sito istituzionale dell’ACI dove saranno illustrati i disegni dei bambini delle scuole e del quale verrà dato risalto anche sul portale Edustrada https://www.educazionedigitale.it/edustrada/gallery/

Per partecipare, ogni insegnante dovrà selezionare da 1 ad un massimo di 3 disegni (anonimi per ragioni di privacy) che trasmetterà per e-mail nella quale specificherà il nome della scuola e della classe. I disegni dovranno essere fotografati in formato JPG (l’immagine deve essere in alta risoluzione HD) ed entro il 13 maggio trasmessi all’Automobile Club Sassari all’indirizzo e-mail: automobileclub@sassari.aci.it

La sicurezza stradale e la riduzione degli incidenti stradali restano per l’ACI priorità fondamentali, e questo obiettivo ha portato anche l’A.C. Sassari a realizzare diversi progetti in collaborazione con le istituzioni, allo scopo di promuovere, in particolare, la formazione dei giovani in materia di comportamento stradale, ovvero per promuovere una mobilità sempre più responsabile, sicura e sostenibile.

Per maggiori informazioni i referenti delle scuole potranno rivolgersi al Direttore dell’A.C. Sassari, dott. Alberto Marrone, telefonando al 079/278102.

 

Scarica il comunicato stampa